La ZeroGlu Cap vince a Benevento
Le premesse della vigilia erano quelle di conquistare fermamente i due punti in terra sannita, e così è stato. La Zeroglu Cap Noci torna alla vittoria contro la Pallamano Benevento conquistando due punti in classifica che mancavano dal 16 dicembre, giorno della vittoria casalinga contro il fanalino di coda Ragusa.
I ragazzi di mister Iaia sin dai primi minuti di gioco hanno preso in mano le redini della partita e con una difesa arcigna e rapide ripartenze hanno subito preso le distanze dai padroni di casa con un break di 5 goal a zero. Protagonisti indiscussi del primo tempo l'ala italo-argentina Cantore, l'ala dx Sergio Recchia e il terzino Laera, impeccabili al tiro. La parate di Digiandomenico hanno permesso ai biancoverdi di tenere a debita a distanza gli avversari. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 8-12 a favore del Noci. Anche nel secondo tempo, la Zeroglu Cap ha gestito la partita senza particolari difficoltà, incrementando il distacco sugli avversari. Da sottolineare il primo goal con la casacca biancoverde del pivot Labate e del nuovo arrivato Montalto. Al triplice fischio finale della coppia arbitrale Campailla-Boncoraglio, Noci espugna Benevento con il punteggio di 22-29.
"Era importante vincere - commenta a caldo il team manager Luciani - questi due punti ci permettono di distaccare il Gaeta in classifica e accorciare sul Siracusa in classifica, distante solo un punto. Ora sabato prossimo ci aspetta in casa una battaglia contro il Gaeta. Bisogna fare risultato per continuare a sperare nel terzo posto. Tutta la squadra è compatta e crede fortemente nelle proprie potenzialità". Prossimo incontro, sabato 3 febbraio, in casa contro il Carburex Gaeta (ore 19:00).
Benevento - Noci 22-29 (p.t. 8-12)
Pallamano Benevento: De Cristofaro, Buonocore 2, Castiello 4, De Angeli 5, Calandrezzi, Sangiuolo A. 4, Ciarrocchi 2, Bottino, Moccia, Addazio, De Luca, Iannotti 1, Orlando, Balogh Sedda 2, Petrychko 2. All: Giustino Ciullo
ZeroGlu Cap Noci: Corcione 4, De Finis, Di Giandomenico, Recchia M. 3, Recchia S. 3, Cantore 6, Fasanelli, Fasano P, Laera 9, Montalto 1, De Luca, Fasano M, Labate 1, Bobicic 2. All: Domenico Iaia
Arbitri: Campailla - Boncoraglio